Largo La Pira, 10 51010 Massa e Cozzile (PT)
0572 77291

Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali

Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016

 

Gentile Cliente, la MAFFIA & ASSOCIATI, con sede legale in Largo Giorgio La Pira, 10 51010 Massa e Cozzile (PT), Partita IVA 01187140478, in persona del Suo legale rappresentante pro-tempore, il Sig. Mazzei Claudio, Titolare del trattamento dei dati personali, informa che, conformemente alla normativa vigente, ogni operazione concernente gli stessi sarà improntata ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.

Ai sensi e per gli effetti dell’artt.13 e14 Reg. Europeo 679/2016, Le comunico la seguente informativa:

 

Oggetti del trattamento

Il trattamento avrà ad oggetto:

  • dati comuni
  • dati giudiziari
  • dati particolari
  • dati semisensibili

Il trattamento sarà effettuato per dare esecuzioni agli obblighi contrattuali, per rispondere a Sue specifiche richieste, per l’adempimento degli obblighi di legge, con particolare riferimento alla normativa fiscale e tributaria, oltre che a  fornirLe, se appositamente richiesto, informazioni commerciali sui nostri prodotti o servizi. Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario per dare esecuzione agli obblighi contrattuali e precontrattuali e l’eventuale rifiuto potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto o l’impossibilità di esaudire eventuali le richieste formulate dall’interessato.

 

Finalità

I dati verranno trattati per finalità connesse all’attività dello Studio, ed in particolare:

– tenuta delle scritture contabili necessarie al regime di contabilità cui Lei è soggetto;

– compilazione dei modelli di dichiarazione dei redditi ICI, IVA, IRAP, MODELLI INTRASTAT  ed altre dichiarazioni fiscali in genere; compilazione di questionari e studi di settore;

– pagamento di imposte – tasse – diritti a messo del servizio del concessionario alla riscossione e/o del servizio bancario e/o postale ed eventuale da detti soggetti ad altri che utilizzino i dati dell’esercizio dell’attività strettamente connessa e strumentale al pagamento di imposte – tasse – diritti;

– compilazione dei modelli di dichiarazione dei sostituti di imposta limitatamente ai quadri non relativi ai lavoratori dipendenti ed eventualmente ai quadri di lavoratori dipendenti nel caso in cui il nostro studio riceva i dati da terzi da Lei incaricati di redigere la documentazione relativa al personale dipendente;

– compilazione di dichiarazione delle retribuzioni INAIL, modelli relativi a pratiche INAIL;

– compilazioni di modelli relativi alla C.C.I.A.A. ed agli Albi e Ruoli aventi sede presso la stessa al Registro delle Imprese Artigiane;

– compilazioni di moduli ed istanze relativi al rilascio e/o rinnovo di autorizzazioni amministrative e licenze da qualsiasi autorità;

– compilazione e pagamento delle deleghe F24 INPS relative alla gestione dei contributi artigiani, commercianti, professionisti soggetti a contribuzione della gestione separata dell’INPS e di Categorie Professionali, ivi compresa la comunicazione all’INPS o a dette Casse di Previdenza della modalità di calcolo e/o di versamento, pratiche INPS e Casse di Previdenza in genere;

– pratiche relative a Contenzioso Tributario o a procedimenti ante Contenzioso quali accertamenti da definire per mancata impugnazione, per adesione oppure di conciliazione giudiziale nel corso del contenzioso;

– trasmissione di circolari da parte del nostro Studio senza che i Vostri dati vengano forniti a terzi per servizi di marketing, iniziative commerciali, vendite dirette ecc…;

– attività connessa alla gestione del recupero del credito;

– compilazione schede ai fini del D.Lgs. 231/2007 in materia Antiriciclaggio;

– utilizzo dati ai fini statistici.

 

Comunicazione dei dati

I dati personali potranno essere comunicati a:

– Personale dell’Azienda in qualità di responsabili e incaricati al trattamento per la gestione delle pratiche relative al contratto posto in essere; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati personali e del diritto alla Privacy.

– Istituti di credito per le operazioni di incasso dei pagamenti.

– Professionisti (commercialista, consulente del lavoro, libero professionista) per la tenuta dei libri contabili e per la corretta esecuzione degli adempimenti fiscali di Legge.

– Organi di Stato preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti contabili e fiscali previsti dalla legge, nonché qualora ne ricorrano i presupposti, agli organi competenti in materia di normativa antiriciclaggio.

– Società recupero Crediti.

Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i Suoi dati personali a soggetti non necessari per l’espletamento dei sevizi o prodotti da Lei richiesti.

Evidenziamo che il trattamento dei dati per le finalità sopra indicate è essenziale ai fini del regolare adempimento da parte Sua delle pratiche fiscali e non sopra indicate.

La cooperativa ha predisposto e perfezionerà ulteriormente il sistema di sicurezza di accesso e conservazione dei dati.

 

Modalità di trattamento

I dati saranno trattati sia in modalità cartacea che in modalità elettronica direttamente e/o tramite soggetti terzi sopra indicati. I dati potranno essere elaborati e organizzati in banche dati, trattati per il tempo strettamente necessario per l’erogazione dei servizi dei servizi oggetti di Contratto.

 

Periodo di conservazione

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti e, comunque per un periodo non superiore a 10 ANNI. Al termine di tale periodo, nel rispetto del principio di necessità, i dati personali saranno trattati esclusivamente per il tempo ulteriormente necessario per l’adempimento degli obblighi di legge in materia fiscale e tributaria.

 

Diritti dell’interessato

Si ricorda che ha diritto di esercitare le facoltà previste all’art. 7 (Codice della Privacy) e 13 del Reg. Europeo 679/2016. In particolare, ha diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento e, dietro semplice richiesta alla Titolare del trattamento, ovvero all’eventuale responsabile del trattamento, potrà  chiedere l’accesso ai dati personali, ricevere i dati personali forniti al Titolare e trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti (c.d. portabilità), ottenere l’aggiornamento, la limitazione del trattamento, la rettificazione dei dati e la cancellazione di quelli trattati in difformità dalla normativa vigente. Da ultimo Le ricordo che ha diritto, per motivi legittimi, di opporsi al trattamento dei dati personali che la riguardano ed al trattamento per fini di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta e per il compimento di ricerche di mercato. Ha altresì diritto a proporre reclamo ad una autorità di controllo.